Pagine

sabato 13 luglio 2013

48-91 - Cronache da Utòpia volume I


48-91
Cronache da Utòpia I

Oggi volevo parlarvi di una pubblicazione nata dal mio primo esperimento su THeiNCIPIT (un paio di post fa parlavo appunto de L'Effetto Farfalla) e anche il mio primo approccio fantascientifico. La science fiction è sempre stata fra i miei generi preferiti, testimoni sono le mie serie preferite che in qualche modo rientrano (quasi) tutte sotto questo genere, e lo stesso discorso vale anche per i miei scrittori preferiti. 
48-91 è la versione ripresa e ampliata de "L'Effetto Farfalla", senza il limite di carattere imposto da THeiNCIPIT e diviso in cinque capitoli anziché dieci.
Ciò che mi ha divertito di più nel creare questo racconto e questa storia è l'aspetto citazionistico. Gli amanti del genere potranno cogliere molte citazioni/riferimenti a film, telefilm, storie di fantascienza. Ma non mancano elementi che ho introdotto "nuovi", ispirandomi alle ultime scoperte in ambito scientifico (com'è giusto che sia per questo genere.)


Trama
Il brutale assassinio del professor E.Brown, capo della multinazionale che ha fatto la storia degli androidi, mette l'agente di Scotland Yard Chris Anderson sulle tracce di un pericoloso criminale: un androide di ultima generazione, pressoché indistinguibile dagli esseri umani





Nessun commento:

Posta un commento